Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Giovane ha più margini di Maldini, ma non vorrei essere nei panni di Manna

Sandro Sabatini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/01/2026 21:02 - Interviste
Sabatini: Giovane ha più margini di Maldini, ma non vorrei essere nei panni di Manna

Il Napoli sta lavorando al mercato in entrata, dopo aver sbloccato le uscite con le cessioni di Noa Lang e Lorenzo Lucca. Impedito dal vincolo del saldo zero, il direttore sportivo Giovanni Manna è riuscito a piazzare i giocatori che Antonio Conte ha praticamente bocciato.


PUBBLICITÀ

Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte: "Non ci voleva questa brutta notizia su Neres. Giovane o Maldini? Il brasiliano mi piace, secondo me ha ampi margini di crescita, cosa che Maldini non ha. Mi incuriosisce molto Giovane. Lucca? Se verrà riscattato sarà un sospiro di sollievo per le casse del Napoli. Andare a Torino con la rosa così rimaneggiata e giocare col Chelsea sarà dura per il Napoli. In certe notti, però, lo stadio può fare l’impresa e può trascinare, soprattutto se si parla dei tifosi del Napoli. Saranno due partite intense e delicate per il Napoli. Non può essere tutta sfortuna o mala sorte per il Napoli, ma è un dato di fatto che gli azzurri si trovino a giocare nella parte cruciale della stagione solo con mezza squadra".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "In teoria, sarebbe stato utile trattenere Lucca e Lang per una gara in più. Però ci sarebbero stati due problemi, il primo sarebbe stato quello che un giocatore ha paura di farsi male prima di andare in un’altra squadra. Capisco che a Napoli ci sia molto disorientamento sul mercato, il presidente deve aggrapparsi ad Antonio Conte ancora una volta. Ora non vorrei essere nei panni di Manna perché si trova tra l’incudine e il martello che sono De Laurentiis e Conte. È la situazione più scomoda anche perché Manna è il più giovane dei tre, ma quello di Manna mi sembra un profilo valido, è un ragazzo che ha grandi conoscenze di giocatori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette